lavorazione materie plastiche

produzione manufatti in plexiglass

Fin dal 1973 BR di Bucelli Renza opera nel settore della lavorazione delle materie plastiche per la realizzazione di manufatti destinati ai settori più diversi.
L’azienda, con sede a Firenze, può creare ogni genere di articolo di piccole o grandi dimensioni, coniugando sapientemente le tecniche di lavorazione artigianali, all’impiego di macchinari ed attrezzature di tecnologia avanzata per ottenere prodotti rifiniti nei minimi dettagli ed altamente personalizzabili.

realizzazioni in plexiglass, policarbonato e petg

lavorazione plexiglass

Nel corso di oltre quarant’anni di attività, BR ha sviluppato varie linee di produzione, che comprendono manufatti destinati all’arredamento, come tavoli e sedie, ma anche complementi d’arredo, articoli da regalo, oggettistica, bomboniere, set da ufficio e molto altro.

I materiali plastici impiegati sono:

  • plexiglass, un polimero di metacrilato di metile, che garantisce assoluta trasparenza ed infrangibilità;
  • policarbonato, cioè poliestere dell’acido carbonico che vanta proprietà elettriche, notevole durezza;
  • PETG, resina termoplastica adatta anche al contatto alimentare, con elevata resistenza all’urto ed ottima termoformabilità.

macchinari per la lavorazione della plastica

produzione arredi in plexiglass

Presso lo stabilimento di Firenze, BR di Bucelli Renza dispone di macchine tradizionali e pantografi computerizzati adatti a lavorare materiali plastici come plexiglas, policarbonato, PETG, per la produzione di oggetti di arredamento, come tavoli, teche, espositori da banco, sfere piene, stecche di sezione triangolare, orologi da tavolo, oggettistica.

Per la creazione di oggetti in plastica su disegno del cliente o piccole forniture di oggettistica promozionale personalizzata viene utilizzato anche il plexiglass madreperlato, di qualsiasi spessore.

Per informazioni o preventivi, contattate la sede telefonicamente o via email.

Share by: